Chi siamo

Siamo dei malati cronici per la pesca .... Laughing A parte gli scherzi, questo sito é nato agli inizi del 2006, dall'iniziativa di Giulio "Tsunami" e Marco "Lupus" ai quali si è aggiunto, nel corso del 2009, Sandro "Keoma".  

La nostra passione e dedizione a questo sport ci ha incentivato a creare uno strumento di informazione aperto a tutti i pescatori che così possono incrementare il proprio bagaglio tecnico e anche fare nuovie amicizie ed aderire alle iniziative della comunità.

Con questo spirito nel 2007 abbiamo fondato l'Associazione Obiettivo Pesca come ulteriore strumento di aggregazione e di promozione delle attività della comunità virtuale dei frequentatori del sito e del suo forum.

Dopo questa breve introduzione passiamo alle presentazioni.

  

  

Giulio "Tsunami": ha dedicato la sua vita alla pesca sportiva, d'apprima in acque dolci praticando molte tecniche come la pesca all'inglese, il ledgering, la pesca con la bolognese e lo spinning, poi in mare, scoprendo un mondo affascinante e ineguagliabile e praticando con successo varie tecniche di pesca come la traina, il light drifting, il drifting ai tonni, la traina d'altura, lo spinning e il bolentino.

  

tsunami

  

 

Nell'ambito della pesca in mare svolge varie attività come organizzare battute di pesca per conto dell'Associazione Obiettivo Pesca di cui è socio fondatore, costruire canne da pesca di prima qualità per la traina e il jigging, selezionare e testare per conto dell'associazione prodotti per la pesca segnalati dallo staff e dagli associati.

E' amministratore del sito e del forum.

 

  

Marco "Lupus": nato nel '55, laureato in Matematica, attualmente occupato come quadro in una affermata azienda di telecomunicazioni.

La sua passione per il mare lo porta presto all'attività subacquea e alla pesca in apnea con qualche sporadica apparizione nel panorama agonistico nazionale.

Appeso il fucile al chiodo si dedica con assiduità alla pesca in acqua dolce e soprattutto in mare, dalla barca.

Esercita un pò tutte le tecniche, dalla traina allo spinning, dal drifting al vertical jigging.

  

lupus

  

In campo agonistico vanta numerose partecipazioni ed alcuni successi in manifestazioni provinciali e nazionali.

La sua barca è una "Eolo Farquhar 22" motorizzata con Suzuki 140 cv. + ausiliario e allestita con tutta l'attrezzatura per la pesca.

Organizza battute di pesca per conto dell'Associazione Obiettivo Pesca e per la quale seleziona e testa prodotti per la pesca segnalati dallo staff e dagli associati.

E' uno dei fondatori dell'Associazione La Voce del Mare e dell'Associazione Obiettivo Pesca per la quale attualmente ricopre l'incarico di Presidente.

E' amministratore del sito e del forum.  

 

  

Sandro "Keoma": nato nel '61, diplomato alla scuola Giardinieri di Roma, e successivamente diplomato Geometra, attualmente dipendente nel Comune di Roma dove svolge funzioni da Geometra, è stato da sempre innamorato dell’ambiente che rispetta e appassionato della flora e della fauna, intraprende le uniche passioni che propriamente lo accostano alla natura, praticando i due sport principali che lo portano a conoscere più da vicino il mondo animale e vegetale: la caccia e la pesca, sia in acque dolci che salate.

Nel corso degli anni ha approfondito molti tipi di tecniche, frequentando luoghi che affascinano noi amanti di questi sport, torrenti, laghi naturali, laghi artificiali, mare e praticando dalla pesca con la bolognese da sopra i scogli, alla pesca con la canna da punta, allo spinning, all’inglese, etc…..,

Oggi, che da circa 15 anni frequenta molto raramente la pesca sulla terra ferma, pratica con assiduità la pesca dalla barca, apprendendo e vivendo il superbo fascino del mare e dei pesci che lo popolano.

Pratica la pesca in mare con tecniche innovative ... dalla traina al light driftihg, dal vertical jigging al bolentino di profondità e la sua pesca preferita è il drifting al tonno.

  

keoma socio

 

  

Dispone di due imbarcazioni, un “DC9” motorizzato con due motori Volvo penta 2.40 cv, e una “Gobbi 19” motorizzata con Envirude 115cv  + ausiliario parsul 10cv, entrambe dotate di tutta l'attrezzatura per la pesca.

Con esse organizza battute di pesca per conto dell'Associazione Obiettivo Pesca per la quale seleziona e testa prodotti per la pesca segnalati dallo staff e dagli associati, ed è promotore di nuove iniziative quali gare di pesca, riunioni e cene con gli associati e iscritti al forum, iniziative che portano a tutelare il mare e tutto quanto possa far continuare a crescere sempre di più egregiamente la nostra  associazione.

Anch'egli svolge le funzioni di amministratore del sito e del forum.


CONSIGLIA QUESTA PAGINA:



© 2017 A.S.D. Obiettivo Pesca - Via Piero Foscari, 99 - 00139 - ROMA (RM) - Tel. 335/7510593
Applicazione realizzata e gestita da www.lapoweb.it