Paccheri con gamberi e zucchine

Per questa ricetta vi serviranno i paccheri, i gamberoni (alcuni interi, altri a pezzetti), le zucchine, della cipolla, carote, sedano, dello zafferano, del basilico, olio, sale, pepe.

Innanzitutto dobbiamo preparare del bisque di crostaceo. Si deve fare così: le teste dei gamberoni che poi taglieremo a pezzetti le mettiamo in una pentola con del soffritto di carota, sedano e cipolla e si aggiunge acqua portandola ad ebollizione. In pochi minuti è pronta.

Mettete in una padella dell'olio d'oliva, della cipolla tritata finemente e mettete sul fuoco. Appena inizia a sfirgolare aggiungete le zucchine tagliate a listarelle e poi a dadini ed aggiungete del sale e del pepe macinato.

Dopo un paio di minuti aggiungete con un mestolo il bisque e lasciate andare a fuoco moderato.

   

 paccheri


Nel frattempo iniziate a cuocere i paccheri e scotale prima che la cottura sia completa. Metteteli in padella con le zucchine aggiungendo un pò di zafferano e due foglie di basilico tritato grossolanamente. 

Amalgamate bene tutti gli ingredienti, quindi aggiungete i gamberoni, anche quelli interi che serviranno come decorazione. Altri due minuti e siamo pronti per portare in tavola.

  


CONSIGLIA QUESTA PAGINA:



© 2017 A.S.D. Obiettivo Pesca - Via Piero Foscari, 99 - 00139 - ROMA (RM) - Tel. 335/7510593
Applicazione realizzata e gestita da www.lapoweb.it