Informativa al consenso cookies

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e con il tuo consenso, anche per altre finalità ('interazioni e funzionalità semplici', 'miglioramento dell'esperienza', 'misurazione analitici' e 'targeting e pubblicità') come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento

Misurazione - Dettagli

Miglioramento - Dettagli

Interazioni - Dettagli

Marketing - Dettagli

• Obiettivo Pesca

Informazioni, spunti e riflessioni sulla pesca dalla barca nel mare di Roma
  • Uscite Di Pesca a Ostia e Fiumicino

Traina costiera anche con il vivo - Spinning - Light Drifting - Bolentino - Drifting al Tonno
  • Obiettivo Pesca

La mia passione e dedizione a questo sport mi ha incentivato a creare uno strumento di informazione aperto a tutti i pescatori
  • DRIFRING AL TONNO ROSSO

A pesca con Lupus: a caccia al re dei nostri mari: il Tonno Rosso.

Tsunami: pesci serra a spinning

Oggi, 27 Ottobre 2005, giornata completamente libera, la dedico ad una doppia uscita di pesca tutte in solitario. La mattina esco dal porticciolo verso le 9:30, vento assente, mare calmissimo, giornata stupenda e soleggiata. Arrivo alle secche di Tor Paterno alle 10:00 circa. La mia prima intenzioneera quella di provare a drifting a tonni giganti ma, come sempre, prima di iniziare questa pesca faccio sempre qualche passatina per vedere se ci sono le lampughe. Preparo quindi le canne leggere per provare a light drifting.

pesci serra a spinning

Noto subito che è pieno di pesce: è una giornata molto intensa e nel giro di un paio d'ore faccio 58 pezzi tra tonnetti, lampughe e palamite. Finisce così la mattinata e rientro al porto per prepararmi all'uscita serale.

La sera la dedico alla foce per provare a spinning ai serra. Mi porto la mia amata St. Croix premier da 7 piedi, armata di mulinello ryobi applause 6000 caricato con multifibra power pro da 30 libbre. I serra ci sono, ogni tanto se ne prende qualcuno, ma appena cala il sole i serra si scatenano: praticamente è un via vai di serra e dalle 20:00 alle 22:00 riesco a contare ben 31 pesci pesci, tutti catturati a spinning e compresi tra 1 e 3 kg.! Che serata! Credo proprio che domani si replica!

Il ferro va battuto quando è caldo, quindi oggi, 28 ottobre 2005 ci proviamo a spinning in foce, questa volta insieme all'amico Simone del lupus team! Usciamo dal porticciolo "Il faro" verso le venti circa e ci dirigiamo in direzione della foce del fiume. Ci fermiamo sullo stesso punto di ieri e cominciamo a spinnare ma inizialmente la situazione è un po' moscia e prendiamo solo qualche pesce serra isolato. Alle ore ventidue circa si scatenano i  pesci serra e cominciano le ferrate a go go. Anche oggi è un via vai di pesci ferrati e slamati: al termine della pescata saranno 27 i pesci serra salpati a bordo. Tutti pesci di media misura, compresi tra 1 e 3 kg. Anche questa sera una pescata eccezionale!

Le serate passate ci fanno venire voglia di riprovarci. Dopo 3 giorni di riposo si ritorna in foce. Oggi, 31 ottobre 2005 si replica nuovamente la solita pescata a spinning in foce. E' stato appurato che di serra, questi giorni, ce ne sono tanti e noi siamo qui con loro per dare onore alle nostre canne da spinning, al nostro animo di pescatori . Alle venti circa ci diamo appuntamento al porticciolo del faro, carichiamo il necessario e ci portiamo d'avanti la nostra amata foce, solito punto. Esco con un mio caro amico, Armando, titolare di una bella 3B craft 22, grande pescatore di dentici e ricciole e non solo......Arrivati sul punto cominciamo a spinnare con i poppers e notiamo che i serra, fin da subito, sono in gran frenesia alimentare e cominciano subito le ferrate. Questa sera i serra hanno cominciato la loro attività più presto rispetto le sere passate e più presto la hanno anche rallentata. Saranno 21 i serra portati a bordo. Anche questa volta una pescata proprio niente male.

spinning pesci serra popper

Le esche artificiali che sono state usate sono state esclusivamente poppers e walking the dog. Come poppers abbiamo utilizzato i pop queen della maria, di diverse colorazioni e lunghi 13 cm. e i maria chico boca, mentre come walking the dog abbiamo usato i maria miss carna.

Torna alla pagina delle catture dello staff