Informativa al consenso cookies

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e con il tuo consenso, anche per altre finalità ('interazioni e funzionalità semplici', 'miglioramento dell'esperienza', 'misurazione analitici' e 'targeting e pubblicità') come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento

Misurazione - Dettagli

Miglioramento - Dettagli

Interazioni - Dettagli

Marketing - Dettagli

• Obiettivo Pesca

Informazioni, spunti e riflessioni sulla pesca dalla barca nel mare di Roma
  • Uscite Di Pesca a Ostia e Fiumicino

Traina costiera anche con il vivo - Spinning - Light Drifting - Bolentino - Drifting al Tonno
  • Obiettivo Pesca

La mia passione e dedizione a questo sport mi ha incentivato a creare uno strumento di informazione aperto a tutti i pescatori
  • DRIFRING AL TONNO ROSSO

A pesca con Lupus: a caccia al re dei nostri mari: il Tonno Rosso.

Il primo tonno di Armadillo

Partenza come al solito all’alba, ci so' 50 km e più da casa al rimessaggio di MARCO (POMA).

E' la terza uscita che facciamo e stavolta STEFANO (LAMPUGA57) non e potuto venire con noi però MARCO mi dice che si gioca il “jolly” (il futuro genero che anche lui si chiama STEFANO) e stavolta lo prendiamo, l’ho e già dichiarato sul forum, perchè il genero, secondo lui, è un porta fortuna.

OK ore 6:30 barca in acqua, si parte, poco più di 30 min. per arrivare sul posto, zona bettoline, 108 mt d’acqua, facciamo la strisciata, ci ancoriamo e siamo in pesca, cominciamo a calare le canne,  la corrente è forte, però le lenze si mettono bene in ordine, ne caliamo una a 28 mt e una a 20, poi mi dice  MARCO che vuole mettere la terza canna  da 30 lb, manca la doppiatura, la eseguiamo, facciamo il terminale e giù mentre sto calando sento un rumore strano ma non molto, penso subito che Marco stava giocando  invece mi giro perchè ero di spalle e non era un gioco, le urla arrivano dove non si sa, MARCO mi dice prima che lo abbiamo perso poi invece riparte e mi dice che è piccolo ma se lo dici te, gli dico, tiriamo su le altre due, indosso la cintura perchè lui voleva raffiare, comincio a combatte, in affetti non tira molto, mai parole cosi poco sagge,  comincia a tirare di brutto, io ho l’adrenalina fino alla punta dei capelli e mi tremano le gambe, lo  so che devo fare, è il mio primo tonno ma non della stagione, è proprio il primo, non ne avevo mai preso uno, dopo poco più di 10 min con un pò di stanchezza passo la canna a MARCO e comincia a combattere lui ma l’amico in acqua ha vita breve perchè dopo pochi minuti è sotto, comincia a girare, poi il “jolly” purga, raffiata perfetta, è uno spettacolo che mi rimarrà sempre perchè ci siamo ancorati alle 7:45 circa, strike alle 8:05 e alle 8:40 già tornavamo verso la boa dell’ancora dove c’erano salesma e kiddo che erano arrivati a prendersi le sarde che gli avevamo portato, bellissima giornata con l’umore alle stelle e il sorriso a 32 denti per ore, come gli scemi . P.S.  il jolly funziona per davvero.

Si ringrazia tutto lo staff: MARCO (POMA), STEFANO (LAMPUGA57),  E STEFANO (IL JOLLY)